Friday, April 14, 2006

Siggys



Questa mattina mi è arrivata la cartolina di Jovita, dalla Lituania, molto bella con un cuore (naturale!?) in primo piano.
Inoltre ho ricevuto un altro siggy per la mia collezione; questo arriva dall'Australia con un bel canguro saltellante sopra :)))))
Ehhh si, tra le tante cose che scambio e colleziono ci sono anche i siggys. Cosa sono vi chiederete??? Sono dei blocchi piccoli, 12 cm. di lato, dove c'è il nome di chi l'ha fatto la data e la provenienza, oltre naturalmente ad un piccolo disegno che rappresenta la quilters che lo spedisce.
Qui nelle foto, ce ne sono alcuni che io ho già ricevuto.
La signora che ha ideato questo scambio è Annelies ed è olandese, la lista delle componenti supera le 400 iscritte, lo scambio impone un'unico obbligo chi riceve lo scambia con un siggy propio :))))
Non è da molto che io ho iniziato ma sono già a quota 40!
l'idea è quella di riuscire a confezionare un world quilt :))))
E poi come dice la mia amica Pik: " ......solo il piacere di aprire delle bustine, sapere che qualcuno ha fatto una cosa per te, sentirsi una piccola parte di un insieme,....... pensare al resto del mondo e a tante storie intrecciate. "
Ecco, una cosa bella, insomma fatta con divertimento e gioia come dovrebbe essere il Patchwork!

1 comment:

Anonymous said...

ciao
sono bellissimi questi siggys, ho provato a scrivere ad Annelies, ma non ho ancora ricevuto risposta....... forse è in ferie..., fra poco parto anche io, ma quando torno ci riprovo. Ho visto in alcuni blog dei quilt confezionati con i siggys, sono bellissimi, non tanto o meglio non solo dal punto di vista estetico, ma proprio per quello che rappresentano!
Mi piacciono moltissimo i tuoi lavori.
complimenti
Michela